Coaching di gruppo
e di progetto

Team Coaching

Il Team Coaching è un intervento finalizzato allo sviluppo ed alla crescita dei Team sia temporanei che permanenti. Si tratta di un processo di sviluppo dell’efficacia e della produttività di un Team basato sul dialogo. Questo comporta la preparazione dei singoli membri del Team, compresi il Team leader, su alcune competenze fondamentali. I Team attraverso il Team Coaching, acquisiscono un modello di sviluppo del loro apprendimento e la capacità di esprimere soluzioni in grado di generare maggiore efficacia e maggiore efficienza.

Group Coaching

Il Group Coaching è un percorso di apprendimento collettivo, che si sviluppa tra persone appartenenti a dipartimenti e organi diversi dell’organizzazione, e che pertanto non condividono necessariamente lo stesso obiettivo organizzativo.

Con l’aiuto dei Business Coach di Performant by SCOA, il gruppo viene accompagnato in un percorso maieutico di crescita condivisa, in cui la riflessione attenta sui comportamenti praticati nel contesto lavorativo dei partecipanti diventa il fulcro principale dell’apprendimento. 

Project Coaching

Il Project Coaching è una particolare modalità di Team Coaching utilizzata per potenziare un Team interfunzionale. Il ruolo del Project Team Coach è quello di aiutare il Team a mettere in campo comportamenti efficaci ai fini del raggiungimento dell’obiettivo di progetto.

Organizational Coaching

L’Organisational Coaching è uno strumento di sviluppo organizzativo che utilizza l’approccio, gli strumenti e il modo di pensare tipico del Coaching. Con modelli e strumenti, come la positive deviance o l’appreciative inquiry, si agisce partendo da ciò che già funziona in maniera efficace per estenderlo a tutto il sistema.

Sales Performance Coaching

Un progetto di Sales Performance Coaching è un intervento di sviluppo dedicato alla Business Unit delle Vendite e si pone l’obiettivo di superare il concetto di vendita, per arrivare ad una relazione che generi fiducia e acquisti. 
L'organizzazione basata sulle competenze invece che sui compiti

Lo scopo di questo progetto è quindi aiutare le organizzazioni a passare ad una mentalità che mira a convincere: CON-VINCERE significa, letteralmente, vincere insieme.