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Davide Merletto

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Senior Business Coach, Partner e Docente SCOA

0248516545

bio

Davide si occupa dal 2008 di Business Coaching a livello di Middle Management, Executive Coaching ed Executive Sales Coaching a livello di Top & Driving Management. Fra le sue expertise professionali più rimarchevoli risiede la capacità di facilitare la crescita delle competenze comportamentali nell'area della Comunicazione e della Vendita, dello Sviluppo del Business e della Customer Relationship, con particolare attenzione al potenziamento dell'Intelligenza Emotiva. Ha lavorato per oltre 15 anni come Professionista della Vendita sia in Italia sia all'estero, soprattutto nel settore del turismo presso alcuni Tour Operator di calibro internazionale tra cui il Gruppo Francese Exotismes ed il Gruppo Svizzero Hotelplan Turisanda S.p.A. Davide oggi è Partner della società Performant by SCOA e SCOA - The School of Coaching. "Lo scopo dell’esercizio è l’esercizio, finché non fai non sai..."

riconoscimenti e Membership

EMCC EQA Senior Practitioner in Business Coaching e EMCC Member
Business Coach WABC Certified™ (CBC™) and former Affiliate Member™ of the Worldwide Association of Business Coaches™ (WABC™)
Practice in Business & Corporate Coaching @ SCOA - The School of Coaching
Certified Business Coach Flowknow ®
Certified Life Coach @ Institute for Life Coach Training
Massive Open Online Courses attendee @ Wharton University of Pennsylvania

gli articoli di Davide Merletto

12.9.2019
I superpoteri del Sales Leader
21.2.2019
Essere un Team: il confine sottile tra alleanza e rivalità
7.6.2018
Management & Krav Maga: due discipline, un passaggio di crescita
12.4.2018
Allenare le emozioni: il ponte tra pensieri e comportamenti
6.1.2018
Generare valore: perché altri possano sbocciare
26.10.2017
Il coraggio di provare: finché non fai non sai
9.8.2017
Il successo è un atteggiamento mentale
27.6.2017
Realizzare i propri obiettivi significa trasformare i sogni in ricordi
19.5.2017
Misurare i comportamenti: l'allenamento è nulla senza controllo
6.4.2017
Allenare i comportamenti: l'eccellenza non è un punto di arrivo ma un metodo
23.2.2017
Progettare i comportamenti: non esistono cose difficili ma cose che non so ancora fare
2.11.2016
Allineare le aspettative: non serve vendere ma convincere!