Altri servizi

Qualificazione delle competenze

La qualificazione delle competenze  è il risultato formale di un processo di convalida in cui Performant by SCOA stabilisce che i risultati dell’apprendimento di una persona corrispondono a standard definiti. La qualificazione proposta è strutturata in linea con i livelli EQF (European Qualification Frameworks), come definito nella Raccomandazione del Parlamento Europeo e del Consiglio (23 aprile 2008).

Servizi di Assessment

Perfomant by SCOA ha la possibilità di utilizzare diversi tipi di assessment, essendo in possesso delle certificazioni Hogan, Six Seconds ed Emergenetics. L’assessment descrive il temperamento di ogni individuo in termini di preferenze cognitive: Analitico -Strutturale – Sociale – Concettuale; e di preferenze comportamentali: Espressività – Assertività – Flessibilità.

Competency Based Recruitment

Il Competency Based Recruitment è un approccio di selezione delle persone che parte dalle competenze comportamentali, basandosi sul presupposto che le performance di eccellenza siano legate ai comportamenti che i Top Performer mettono in campo in modo diverso dalle altre persone.

Il processo non si chiude con la selezione e l’inserimento delle nuova risorsa ma si prevedono successivamente degli incontri di induction Coaching post inserimento.