Diane Laschet è cittadina statunitense e italiana, oggi vive ad Alexandria, Virginia – Stati Uniti. Ha vissuto in Italia gran parte della sua vita e si considera una “cittadina del mondo”.
Attualmente Diane è una Business Coach c/o Performant di SCOA, con la passione per il Life Coaching trasformativo con clienti in più paesi. Imprenditrice nel cuore, Diane ha 30 anni di esperienza in corporate multinazionali accumulati sia in Italia che negli Stati Uniti.
Crescendo di rango presso tutte le società in cui ha lavorato, ha culminato la sua carriera come Amministratore Delegato di un Istituto di Pagamento basato in Italia (10 anni) per essere poi promossa a Head of Americas e CEO della branch negli USA (3 anni). Nel 2020 ha chiuso il suo capitolo corporate per finalmente dedicarsi alla sua vera passione: Life e Business Coaching.
Diane ha esperienza nei settori dei pagamenti, fintech, travel e travel technology e ha fatto parte di consigli di amministrazione di ONG in Italia, India, USA e Uganda.
Durante la sua carriera professionale, Diane ha esercitato il suo ruolo di CEO come Servant e Coaching Leader con un occhio attento alle prestazioni e alla crescita delle persone nei suoi team, in termini di numeri ma anche adottando pratiche per aumentare la felicità e il benessere sul posto di lavoro.
La sua formazione professionale come Business Coach include: Senior Practitioner in Business Coaching di SCOA, Flowknow di SCOA, HSA Happiness Studies Academy del Dr. Tal Ben Shahar, Authentic Leadership di Authentiek Leiderschap BV, Positive Intelligence del Dr. Shirzad Chamine, Steven Covey’s 7 Habits and First Things First.