Io e il mio ruolo: una storia infinita

In un mondo innegabilmente complesso, mutevole, dinamico, incerto come quello attuale, che significato assume il lavoro nella vita delle persone?

Viviamo in un epoca in cui la frequenza con cui si cambiano azienda e datore di lavoro è aumentata esponenzialmente rispetto al passato. Cosa significa vivere in un mondo in cui si cambia ruolo così velocemente e così spesso? Come definiamo la nostra identità professionale, nelle continue trasformazioni a cui assistiamo e in cui siamo immersi?

Come queste influenzano il nostro rapporto con il ruolo che ricopriamo e le relazioni professionali che intrecciamo? In un mondo globale e interconnesso, infatti, dove tracciare i confini della collaborazione?

Un campo da calcio, alcuni selfie, una stagista che passa le sue giornate lavorative in ascensore, un’anziana signora che fa la pasta insieme alla sua nipotina. Sono solo alcune delle immagini e opere d’arte, attraverso cui Anja Puntari, Business Coach e Visual Artist, al Symposium organizzato da Grasp Network in occasione di EXPO Dubai 2021/22, ci porta a riflettere su questi temi e, più ampiamente, sulla relazione tra noi e il nostro lavoro.

Guarda il video con il talk completo!

Follow us