We gave sustainability a good name

Dal 25 ottobre al 17 novembre, nella nostra sede si è svolta Room for Sustainability, una mostra artistico-esperienziale per riflettere insieme sui temi della sostenibilità in azienda. Che fosse un argomento caldo, su cui c’è molto bisogno di approfondire e dialogare, lo immaginavamo, ma i numeri che abbiamo raggiunto sono la prova di quanto questa sia una necessità sentita e diffusa.

Con quasi cento persone presenti al vernissage di inaugurazione, team di aziende di diversi settori che hanno prenotato l’esperienza nel corso dell’apertura, professionisti e anche studenti universitari che hanno voluto visitare il percorso espositivo, Room for Sustainability è, tra le nostre mostre annuali, quella che in assoluto ha riscontrato maggiore affluenza e ha dato, secondo i visitatori, il maggior numero di stimoli. 

Riflettere su temi come l’ambiente, la relazione tra essere umano e trasformazione digitale, la diversity, la biofilia e la genitorialità ha messo in luce tutte le parole di cui il termine sostenibilità è composto, riuscendo a scavare nel profondo e a trasformare un sistema valoriale in una spinta all’azione.

Il focus per noi è ancora una volta sui comportamenti, quelli che generano valore: abbiamo creato una connessione tra i comportamenti codificati di un’epoca passata e quelli che invece fanno la differenza oggi per rendere ancora più evidente quanto le abitudini virtuose siano il motore propulsivo del cambiamento.

Guarda il video.